logo

Pre-Wedding

Foto di Fidanzamento

L’engagement session o Pre-Wedding è un servizio fotografico realizzato prima delle nozze ed è molto simile a quello che in Italia chiamiamo servizio prematrimoniale.

Viene realizzato qualche mese prima delle nozze, con l’intento di catturare con naturalezza l’emozione e l’eccitazione che precedono la giornata della cerimonia. Più liberi rispetto al servizio matrimoniale, i futuri sposi possono esprimersi più spontaneamente, scegliendo location e stile con cui realizzare l’engagement.
L’ engagement è anche un’occasione per gli sposi per entrare in confidenza con l’obiettivo della macchina fotografica e con il fotografo.
Personalmente è un momento che amo molto, perché mi dà l’opportunità di conoscere meglio la coppia ed entrarci in sintonia, così che si sentano a proprio agio il giorno delle nozze.

Spesso si desidera avere delle foto in luoghi bellissimi che però sono distanti dalla location scelta per le nozze e a cui, per mancanza di tempo nel giorno del matrimonio, si è costretti a rinunciare.
L’engagement session invece permette di dedicare un intero arco di tempo esclusivamente alla sessione fotografica e realizzare così tutte le foto
desiderate, ovunque si voglia.
La scelta dell’ambientazione cade solitamente su luoghi di grande fascino: si potrà prediligere un luogo che rappresenta qualcosa di importante per la coppia. Dalle verdi colline dell’Umbria ai suggestivi sfondi della campagna TOSCANA, fino all’azzurro mare e i suggestivi scorci della COSTIERA AMALFITANA l’engagement immortalerà la sensibilità di un momento fortemente emozionale, prima che gli sposi pronuncino il tanto atteso “sì, lo voglio!”.

Pinterest
Instagram
× Contattami